lunedì 7 aprile 2014

Tiro in Porta (Rapidità e Coordinazione).

Cercando di rimanere sulla linea degli ultimi esercizi pubblicati, cioè quella di ottimizzare i tempi allenando tutte le Capacità Condizionali associandole ad un esercizio tecnico, Il Nuovo Mister propone in questo post un’ esercitazione valida per allenare, contemporaneamente al tiro in porta, la Rapidità e la Coordinazione.

In questo esercizio è molto importante annullare le pause lavorando con un massimo di 6 giocatori dividendoli in 2 file da 3, e mantenere il ritmo elevato sollecitando i ragazzi ad eseguire l’esercitazione senza sostare troppo nelle rispettive file.
Così facendo il Mister riesce inoltre a tenere elevato il livello di concentrazione dei suoi giocatori trasformando un esercizio che solitamente risulta banale e poco stimolante in uno molto proficuo e divertente.


esercizio_12993

Obiettivo Primario: Combinazioni motorie

Obiettivo Secondario: Calciare

Categorie consigliate: Prima Squadra, Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti

Numero giocatori: 6

Minuti esercitazione: 15

Numero di serie: 1

Tempo totale: 15 minuti

 

Descrizione
Si disegna un percorso come in figura:
i giocatori effettuano uno slalom largo tra i birilli, una serie di esercizi di coordinazione sulla Speed Ladder e prima di calciare a rete chiedono un 1-2 al Mister. Appena ricevuta la palla di ritorno si coordinano per eseguire il tiro di prima intenzione.

 

Materiale Occorrente
Palloni
Cinesini
Birilli
Speed Ladder

Nessun commento:

Posta un commento